La Cooperativa Sociale MANTO vuole affrontare ed approfondire l'universo, ancora poco esplorato, della relazione tra le persone con diverse abilità ed il tempo libero, inteso come opportunità sportive, culturali, turistiche e di semplice svago, senza dimenticare l'aspetto educativo-formativo determinante perchè la diversità sia portatrice di una ricchezza enorme in termini di cultura e conoscienza.

Gli interventi proposti nascono:

 

  • da progetti di vita direttamente espressi e vissuti dai ragazzi e dalle famiglie.

  • dagli input di operatori e professionisti che lavorano a stretto contatto con loro per il raggiungimento dell'autonomia possibile.

  • da suggerimenti delle realtà territoriali, da sempre impegnate in attività di inclusione ed integrazione, con le quali la Cooperativa ha attivato accordi e protocolli d'intesa, e con le quali si condividono idee e progetti.

L'idea di garantire un servizio annuale è quindi frutto di specifiche richieste di momenti e luoghi di benessere, relazione e socializzazione, programmati.

 

....aspiriamo con questa iniziativa, a diffondere il valore dell'accoglienza e dell'incontro, attraverso attività concrete che vengono proposte ai ragazzi e alle loro famiglie e diventare uno spazio di partecipazione e progettazione di nuove esperienze, un luogo di stimolo per la crescita di tutti gli attori.